Europa League, Gomez snobba il Milan: “Temo più la Lazio”

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca un mese e mezzo alla chiusura del campionato 2016/2017. La Juventus ha ormai in mano il sesto titolo consecutivo, in zona retrocessione la situazione è definita. Restano aperte due corse: quella per il secondo posto e, in particolar modo, per l’Europa League, dove si ritrovano coinvolte più squadre.

L’Atalanta è l’outsider del gruppo. Sempre più consapevole della proprio forza, la squadra bergamasca non ha intenzione di mollare il sogno europeo. Alejandro Gomez, intervistato dal Corriere di Bergamo, ha ribadito: “Vogliamo andare in Europa perché lo meritano la squadra e la città. Sarebbe il coronamento di una stagione fantastica“. C’è molta concorrenza ma l’argentino teme soprattutto un’avversaria: “La Lazio, perché ha molta fame. L’ha dimostrato anche in Coppa Italia. Poi, in ordine, Inter e Milan“.

Impossibile non discutere anche del suo futuro. Le offerte in estate sicuramente non mancheranno (fra cui sembra esserci anche quella del Milan), ma l’idea di Gomez è chiarissima: “Se arrivasse l’offerta di un top club, ci penserei seriamente perché avrei voglia di provare un grande palcoscenico, magari la Champions. Cambiare per una squadra «minore» solo perché è qualificata per l’Europa non avrebbe senso“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy