Occasione De Rossi: la Roma può liberarlo, il Milan ci pensa

Daniele De Rossi Andrea Bertolacci
Daniele De Rossi e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – All’interno del giovane Milan di Vincenzo Montella manca un pizzico di esperienza e leadership, soprattutto a centrocampo. L’infortunio di Riccardo Montolivo ha tolto ai rossoneri un calciatore di qualità e maturità, mentre i vari Sosa, Mati Fernandez e Kucka si sono espressi a singhiozzo, senza diventare veri leader.

Nelle intenzioni dei nuovi dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli c’è anche quella di acquistare un metronomo di centrocampo in estate, magari di una certa esperienza internazionale. Si è parlato di Cesc Fabregas, in rotta con il Chelsea, o di Luiz Gustavo che lascerà il Wolfsburg a costo zero. Ma oggi il Corriere dello Sport parla di una tentazione di mercato che proviene da lidi più vicini, precisamente da Roma. Il centrocampista Daniele De Rossi, uno dei leader della squadra giallorossa e della Nazionale italiana, potrebbe a sorpresa liberarsi dal contratto con la sua squadra del cuore, con cui milita da sempre.

Infatti il rinnovo contrattuale stenta ad arrivare e De Rossi, in scadenza a giugno prossimo, starebbe cominciando a guardarsi attorno. La Roma al massimo sembra pronta a chiedergli di firmare per un solo anno, fino al 2018, condizione che il mediano di Ostia non gradisce più di tanto. Il 30 giugno si avvicina e se nelle prossime settimane non dovesse arrivare la fumata bianca si comincerebbe seriamente a parlare di divorzio: le ‘big’ italiane stanno già sondando il terreno, con il Milan che potrebbe tentare di convincere De Rossi a sposare il nuovo progetto cinese. Un’idea al momento non concreta, ma si attendono sviluppi molto intriganti dalla capitale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy