Milan, ancora lontani i rinnovi di De Sciglio e Paletta

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il nuovo Milan partirà dalla base ‘vecchia’, ovvero da quei calciatori che secondo Vincenzo Montella ed il suo staff sono da considerarsi intoccabili, delle risorse interne che possono crescere e donare equilibrio e mentalità vincente alla propria squadra.

Tra questi titolarissimi però ad oggi sembrano non esserci ne’ Mattia De Sciglio ne’ Gabriel Paletta; il contratto di entrambi i calciatori rossoneri scadrà a giugno 2018, dunque diventa necessario arrivare ad un accordo per il rinnovo entro i prossimi mesi, altrimenti aumenterebbe lo spettro di una cessione a cifre non così elevate. Ma secondo la Gazzetta dello Sport i rinnovi dei due difensori sono al momento complicati e lontani. In particolare quello di De Sciglio, considerato terzino duttile e in crescita ma che ancora non ha affrontato il discorso prolungamento.

Il suo agente Giovanni Branchini non ha ancora parlato con il Milan, forse lo farà dopo il closing ma ad oggi l’impressione è che il destino del numero 2 rossonero sia altrove (la Juventus è sempre all’erta). Stesso discorso per Paletta, che non viene considerato come una priorità per il club rossonero, nonostante l’ottima stagione finora disputata. L’italo-argentino, alla soglia dei 31 anni, potrebbe essere sacrificato sul mercato anche per arrivare ad un nuovo difensore più giovane e di maggior qualità, magari come il connazionale Mateo Musacchio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy