Milan-Palermo, probabili formazioni: c’è Suso, dubbio Zapata-Paletta

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina un’altra partita molto importante per il Milan, che è alla disperata ricerca di un posto in Europa League per la prossima stagione. Il pareggio di Pescara ha rovinato i piani di Vincenzo Montella, il quale però non si dà per vinto e ha caricato i suoi nella conferenza stampa di stamattina.

Il tecnico rossonero ha ancora qualche dubbio di formazione, ma l’undici titolare è più o meno delineato. Stando a quanto detto da lui in conferenza stampa, ci sono buone probabilità che Suso scenda in campo dal primo minuto. Insieme a lui, nel solito tridente ispanofono, Gerard Deulofeu e Carlos Bacca. Davanti a Gianluigi Donnarumma, la solita linea a quattro con Davide Calabria a destra e Mattia De Sciglio a sinistra. In mezzo Alessio Romagnoli l’unica certezza, mentre sarà ballottaggio fra Cristian Zapata e Gabriel Paletta.

Centrocampo di sostanza con Juraj Kucka e Mario Pasalic ai lati di José Ernesto Sosa, che sembra essere in vantaggio su Manuel Locatelli. Sono queste le probabili scelte di Montella per affrontare il Palermo di Diego Lopez, che invece punterà sul solito 3-5-2 di contenimento per bloccare le vie centrali al Milan. Alessandro Diamanti è a disposizione del tecnico dopo il ricorso: potrebbe partire dal 1′ insieme a Ilija Nestorowski.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata (Paletta), Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.

Palermo (3-5-2): Fulignati; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Diamanti, Nestorovski.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy