Milan, Scaroni sarà presente nel nuovo CdA

Paolo Scaroni
Paolo Scaroni (©getty images)

MILAN NEWS – Il 14 aprile prossimo, ovvero il venerdì che verrà, il Milan dovrebbe ufficializzare non solo il closing, con l’avvento della proprietà cinese, ma anche annunciare il nuovo Consiglio d’amministrazione che sostituirà quello storico.

Via gente come Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, legati ovviamente alla vecchia gestione Milan, mentre il nuovo CdA avrà volti decisamente nuovi e meno conosciuti dalle parti di via Aldo Rossi; come riporta oggi il Corriere della Sera è ormai ufficiale che salirà a otto il numero complessivo dei consiglieri. Presente sicuramente anche Paolo Scaroni, ex dirigente Enel, attualmente legato alla banca d’affari Rotschild che sta seguendo la vicenda closing come advisor. Inoltre Scaroni è grande amico di Silvio Berlusconi, nonché proprietario di una piccola percentuale di quote Milan che lo rendono socio di minoranza e dunque al di fuori dal 99,93% del club che verrà acquisito da Yonghong Li.

Oltre a Scaroni arrivano le conferme della presenza nel CdA di altri tre membri italiani: Marco Fassone, che sarà anche amministratore delegato del Milan, poi i due manager Roberto Cappelli e Marco Patuano. Gli altri quattro consiglieri arriveranno invece dalla Cina: sicura la presenza di Yonghong Li e Han Li assieme a quella probabile di Lu Bo, uomo di punta di Haixia Capital. Ancora sconosciuto infine il nome dell’ottavo e ultimo membro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy