Gazzetta – Milan-Palermo, probabili formazioni: riecco Suso

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – I tre punti per il Milan oggi pomeriggio sono un obbligo più che una necessità. I rossoneri devono cancellare l’1-1 deludente di Pescara e le critiche piovute sia al gioco della squadra di Vincenzo Montella, sia per le prestazioni individuali di molti elementi sottotono.

Guai a pensare al derby del 15 aprile o peggio ancora alle vicende societarie; c’è prima da battere un Palermo che a San Siro non vantano un trend troppo positivo, viste le 3 vittorie totali nella proprio storia in casa del Milan contro le 23 sconfitte. Inoltre la squadra meneghina è sempre andata a segno nei precedenti contro i siciliani, tranne nello 0-2 subito nella stagione 2014-2015 firmato Paulo Dybala.

Milan-Palermo, le probabili formazioni

Sarà un Milan d’assalto secondo la Gazzetta dello Sport quello di oggi a San Siro; nel 4-3-3 di Montella la novità si chiama Jesus Suso, che ha smaltito in settimana l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per un mese. Un ritorno con le tempistiche giuste, in tempo per il derby e per sostituire Lucas Ocampos, distratto dalla nascita della sua secondogenita un paio di giorni fa.

Dunque tridente Suso-Bacca-Deulofeu, mentre a centrocampo José Sosa avrà le chiavi di un centrocampo completato da Kucka e Pasalic. Infine in difesa spazio ancora al giovane Davide Calabria, preferito a Vangioni, che giocherà da terzino destro con lo spostamento di ‘capitan’ De Sciglio sulla corsia mancina. Romagnoli e Zapata saranno invece i centrali.

Risponde il Palermo di Diego Lopez con un abbottonato 3-5-1-1: attacco sulle spalle del macedone Ilia Nestorovski, appoggiato dal sempreverde Diamanti. In campo anche il brasiliano Bruno Henrique, coinvolto da qualche giorno nello scandalo dei passaporti italiani falsificati.

Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy