Deulofeu, il Barcellona presente a San Siro per Milan-Palermo

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu ieri è stato protagonista di un’altra ottima prestazione in Milan-Palermo 4-0. Tante giocate di pregevole fattura e anche il gol che ha fissato il risultato sul punteggio finale.

Lo spagnolo è diventato un elemento fondamentale per la squadra di Vincenzo Montella. Sia a livello difensivo che offensivo lo spagnolo dà un ottimo contributo. Il suo spirito di sacrificio, oltre ai suoi colpi ad effetto, viene molto apprezzato dai tifosi. Non è un caso che i tifosi si siano affezionati molto a lui e gli abbiano tributato una sorta di standing ovation quando è uscito dal campo ieri a San Siro. Arrivato in prestito secco a gennaio dopo mesi di anonimato all’Everton, non ci si aspettava questo impatto da parte dell’esterno offensivo classe 1994. Il Milan ha preso il rinforzo giusto, seppur non con la formula migliore possibile.

Calciomercato Milan, per Deulofeu emissari del Barcellona a San Siro

Il futuro di Deulofeu rimane incerto. Il Barcellona ha un diritto di riacquisto da esercitare entro il 30 giugno: versando 12 milioni di euro all’Everton può riprendersi il giocatore, cresciuto nel proprio settore giovanile. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan, sembra che il club catalano sia intenzionato ad esercitare la clausola di recompra prevista. Poi sarà il futuro allenatore blaugrana a decidere se tenere il ragazzo o avvallare una nuova cessione. I rossoneri puntano su quest’ultima eventualità.

Intanto la versione web del quotidiano AS rivela che ieri a San Siro per Milan-Palermo erano presenti degli emissari del Barcellona per visionare Deulofeu. Non è la prima volta che ciò avviene. Gli scout catalani vogliono valutare da vicino i progressi del calciatore sia in campo che fuori. La sensazione è che fino a qualche tempo fa Gerard non fosse abbastanza maturo. Adesso, dopo la ‘cura Montella’, la situazione sembra cambiata drasticamente. Il Barça cerca alternative per il proprio tridente offensivo fenomenale Messi-Suarez-Neymar. L’attuale numero 7 rossonero può essere una buona soluzione, anche se a Milano si spera di poter riprendere il giocatore per la prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=3buOpjA6EwU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy