Milan, Berlusconi dovrebbe rifiutare la presidenza onoraria

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (foto acmilan.com)

MILAN NEWS Silvio Berlusconi non dovrebbe rimanere come presidente onorario del Milan dopo il closing della cessione del club. Stando a quanto rivelato da Sky Sport, l’attuale patron sembra orientato a rifiutare la proposta degli acquirenti cinesi. Dopo 31 anni è pronto all’addio definitivo.

Yonghong Li aveva offerto all’ex premier di mantenere la sua attuale carica senza nominare, per rispetto, un altro presidente. Per sé avrebbe riservato la carica di vicepresidente esecutivo. Se effettivamente Berlusconi non accetterà la poltrona onorifica propostagli, a quel punto il numero 1 della Rossoneri Sport Investment Lux diverrebbe il nuovo presidente del Milan. Si attendono conferme nelle prossime ore.

Nel frattempo David Han Li, braccio destro di Yonghong Li, è sbarcato a Milano ieri e ha già incontrato stamane Fininvest. Durante il colloquio sono state fornite rassicurazioni in merito al closing del 13 aprile. Non sembrano esserci problemi, questa volta l’operazione dovrebbe veramente concludersi. L’arrivo in Italia dell’uomo d’affari cinese è un segnale che ci si sta avviando verso un epocale cambio di proprietà in casa rossonera. Yonghong Li dovrebbe arrivare tra domani e mercoledì.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy