CorSera – Closing Milan, Fininvest tranquilla: giovedì o venerdì si chiude

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Inizia oggi quella che dovrebbe essere la settimana più determinante per i destini futuri del Milan, in tutti i sensi possibili. Sabato si gioca il derby, scontro diretto non solo per il primato cittadino ma soprattutto per la possibile qualificazione in Europa League.

Ma l’attenzione principale ricade sul tanto atteso closing con la società cinese; dopo mesi di trattative, retroscena e slittamenti sembra finalmente giunto il momento di chiudere l’affare. Yonghong Li e soci sono pronti a sbarcare in città in settimana e, come scrive il Corriere della Sera, appare tutto ormai prestabilito dal punto di vista dell’organizzazione. Anche Fininvest pare dormire sonni tranquilli, avendo ricevuto rassicurazioni sulla chiusura dell’affare tra giovedì e venerdì prossimi.

Salvo clamorosi ed imperdonabili colpi di scena dunque prima del weekend il Milan dovrebbe passare finalmente dalle mani di Silvio Berlusconi, che ieri ha vissuto da casa la sua ultima gara da proprietario, a quelle della Rossoneri Sport Investment Lux, ovvero la società ad hoc creata da mister Li per gestire il club rossonero. L’obiettivo dei cinesi è quello di chiudere e definire le operazioni entro sabato, giornata che sarà dedicata al suddetto derby di campionato, che dovrebbe dunque vedere i nuovi proprietari fare il proprio esordio in tribuna autorità, al fianco dei connazionali di Suning che da mesi controllano ormai le quote di maggioranza dell’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy