Montella orgoglioso del Milan: “Carattere da big, meritiamo l’Europa”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La settimana delle garanzie per Vincenzo Montella; prima quelle fornitegli dalla sua squadra, che dopo il mezzo passo falso di Pescara ha dimostrato di essere viva e pronta al rush finale annientando il Palermo, poi arriveranno quelle societarie nei giorni ormai imminenti per il closing Milan.

Il tecnico campano, nei giorni scorsi accostato persino ad altre panchine di Serie A, si gode il momento. L’Europa è più vicina, il derby di sabato è un passaggio decisivo che il suo Milan affronterà dall’alto. Impossibile non essere orgogliosi di una squadra capace di lottare e presentarsi in forma a questo appuntamento: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento e il temperamento, da grande gruppo. Si vedeva che c’era molta voglia di rivalsa dopo l’ultima partita. L’Europa? Probabilmente si risolverà all’ultima domenica, ma sono convinto che ci arriveremo. Questi giocatori sono stati grandi uomini, è una squadra che mi emoziona perché gioca da squadra quasi tutte le partite“.

Come riportato alla Gazzetta dello Sport, Montella ha avuto anche un pensiero per il passaggio di consegne imminente, per gli uomini forti della società Adriano Galliani e Silvio Berlusconi pronti a passare il testimone: “Sono strafelice e straorgoglioso di allenare il Milan di Berlusconi, il ringraziamento va a lui e Galliani che mi hanno portato al Milan. Il closing? Non so cosa succederà, ma se accadrà mi piace l’idea di lasciargli il Milan davanti all’Inter“.

Il tecnico ha fatto un piccolo grande regalo al presidente uscente, ma ora c’è da concludere definitivamente la corsa all’Europa con una vittoria: “Se avessi potuto scegliere quale avversario affrontare tra Pescara e Inter in una settimana del genere, avrei detto Inter. Avrei piacere di continuare ad allenare il Milan, ma devo capire cosa pensa di me il nuovo management”. Milan, guai a lasciarsi scappare un allenatore così preparato e schietto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy