Sorpasso Milan per l’Europa: Suso e Deulofeu annientano il Palermo

Deulofeu esulta con Pasalic e Suso (©getty images)

MILAN NEWS – Un pomeriggio perfetto, caldo e assolato, ma soprattutto senza storia. Il Milan annienta il Palermo con un poker che non ammette repliche, trovando una vittoria che diventa fondamentale più che altro per l’obiettivo europeo, viste le notizie arrivate generosamente da Crotone sempre nel pomeriggio di ieri.

I rossoneri non vincevano per 4-0 da ben quattro anni, e tornano a farlo in una domenica dove sembra riuscire davvero tutto; la squadra di Vincenzo Montella fa centro al primo tentativo, con un Suso trascinatore implacabile, ed il Palermo si scopre fragile ed incapace nella reazione. Il primo tempo è una mattanza: dopo la punizione capolavoro dello spagnolo arrivano anche i centri di Mario Pasalic e Carlos Bacca, quest’ultimo su invito al bacio del baby Calabria, scelto come titolare sulla fascia destra.

Nella ripresa mezza traccia palermitana arriva con un tiro del veterano Diamanti che Donnarumma fa suo senza problemi, poi il rullo compressore Milan continua con Gerard Deulofeu che in attesa di diventare padre si inventa l’assolo del poker, chiudendo un pomeriggio magico e ricco di sorrisi. L’Inter crolla clamorosamente in terra calabrese e viene sorpassato da un Diavolo che ora scorge l’Europa da vicino. Il derby di sabato prossimo diventa ancor più decisivo, ma la fortuna di Montella è quella di avere almeno due risultati buoni su tre. Ora non va sprecata la grande chance di chiudere in bellezza il campionato forse più strano e ondivago degli ultimi anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy