Milan, l’ultima di Galliani tra silenzi e nostalgia

Adriano Galliani figlio Gianluca
Adriano Galliani e il figlio Gianluca (©Getty Images)

MILAN NEWS – I soliti riti scaramantici pre-partita, la cravatta gialla che in queste occasioni non può mai mancare, la salita dal primo anello con l’ascensore. Una domenica tranquilla e serena per Adriano Galliani, se non fosse che potrebbe essere stata l’ultima da storico amministratore delegato del Milan.

Come riporta la Gazzetta dello Sport la sua possibile ultima gara da dirigente è stata silenziosa e malinconica, soprattutto per un congedo arrivato senza l’affetto del pubblico, che da tempo lo ha indicato come responsabile del flop rossonero recente, ed in un San Siro svuotato a fine partita, ad osservare la tribuna con grande nostalgia. Entro la fine della settimana i cinesi dovrebbero sbarcare a Milano e definire l’acquisizione delle quote di maggioranza, il che decreterà la fine dell’era Berlusconi e Galliani all’interno del club.

Se era la nostra ultima partita è stata bellissima” – ha affermato Galliani dopo il 4-0 sul Palermo, ammettendo di osservare il derby di sabato prossimo in televisione, senza recarsi in tribuna autorità come al suo solito. Oggi pranzerà con il presidente Berlusconi come di consueto e si parlerà di closing, della fine di un’avventura lunga e straordinaria, del doloroso congedo e dei piani futuri per entrambi. Intanto Galliani sarà al Camp Nou per Barça-Juventus, ritorno di Champions League, invitato dagli amici e colleghi spagnoli. Magari sarà l’occasione per parlare ancora del riscatto di Deulofeu, ultimo regalo del ‘condor’ al suo club del cuore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy