Milan, Suso torna ‘super’ e punta il derby: “Basta non perdere”

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Qualcuno nella giornata di ieri, preso dall’entusiasmo del poker rifilato con scioltezza al Palermo, si è lanciato in paragoni azzardati: “Suso ricorda Savicevic“. Forse troppo, vista la grande qualità del ‘genio’ che negli anni ’90 faceva impazzire tutti. Ma lo spagnolo non è certo un fuoco di paglia dimenticabile.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan ha ritrovato nella domenica perfetta uno dei suoi uomini migliori. La punizione di mancino che ha aperto il 4-0 con cui i rossoneri hanno annientato il Palermo è una perla, già presente in realtà nella carriera di Suso che dimostra di essere abile anche su piazzato. E soprattutto l’ex Liverpool scalda i motori in vista del derby, gara sentitissima anche da chi come lui è calciatore straniero e dovrebbe avere meno pressione di altri: “È stata la più tranquilla della stagione, sono contento perché sono tornato presto e in buone condizioni. Ora il derby, dobbiamo fare ancora punti. Ci crediamo sempre, con l’Inter dobbiamo fare di tutto, almeno per non perdere“.

I numeri di Suso sono impressionanti: 7 le reti in stagione, non moltissime ma abbastanza per un’ala d’attacco che per lo più si limita agli assist vincenti (anche ieri super pallone servito a Pasalic), ai dribbling riusciti ed ai cross decisivi, ben 100 già forniti in campionato. Lo spagnolo, appassionato di biliardo proprio come il maestro Savicevic, ora non si vuole fermare più. E Vincenzo Montella si augura fortemente che con la nuova proprietà arrivi il tanto atteso rinnovo stagionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy