Milan, Abbiati: “Montella da confermare, spero Donnarumma resti”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha vissuto momenti indimenticabili con il Milan ed è stato l’ultimo della vecchia guardia ad appendere le scarpe al chiodo. Anzi, i guantoni. Christian Abbiati l’anno scorso ha deciso di lasciare il calcio giocato e per ora si gode il meritato riposo, ma spera di poter trovare un impiego in tempi bravi.

I colleghi di Calciomercato.com lo hanno intervistato in vista del derby di sabato contro l‘Inter, che si giocherà per la prima volta alle 12:30. “E’ chiaro che siamo tutti abituati ad un orario diverso, cioè quello tradizionale previsto in notturna. Capisco anche le esigenze televisive per le quali questo derby andrà in scena a quell’ora. Il calcio cambia, è normale“, ha detto l’ex portiere rossonero in merito. Su chi è favorito, invece: “Nel derby non ci sono mai favoriti, magari il Milan sta un po’ meglio. La stracittadina di Milano è una storia a sé, una partita particolare“.

Oltre al derby, in questa settimana dovrebbe esserci anche la storica cessione del Milan nelle mani di Yonghong Li. Abbiati commenta: “E’ sicuramente difficile pensare ad un Milan senza Berlusconi e Galliani, dopo tutti questi anni pieni di vittorie. Se il bene del Milan è questo cambio di società, quindi ben venga“. Per ora nessun contatto con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per un possibile ritorno: “No, non li ho conosciuti. Spero abbiano un progetto per riportare in alto il club e una maglia di spessore come quella rossonera“.

L’ex portiere non ha dubbi su Vincenzo Montella: “Sta facendo un buon lavoro, con tanti ragazzi valorizzati. Secondo me va confermato perché sta ottenendo buoni risultati“. E boccia invece l’ipotesi Roberto Mancini: “Non ce lo vedo Mancini sulla panchina del Milan dopo tutti quegli anni all’inter e quello che rappresentato per loro, direi di no”. Infine, sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma: “Io penso che ha l’agente migliore del mondo o tra i migliori, quindi sapranno benissimo come comportarsi. Gigio è un talento straordinario, da tifoso del Milan mi auguro possa rinnovare e rimanere a lungo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy