Tuttosport – Milan, il piano dei cinesi per avere Mancini

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante ieri Vincenzo Montella, allenatore stimatissimo in casa Milan, abbia fatto sapere di essere intenzionato ad aprire un ciclo vincente, magari anche longevo nel tempo, sulla panchina rossonera, i piani dei futuri proprietari sembrano essere divergenti.

Lo scrive oggi Tuttosport, che mette in evidenza come la società cinese guidata da Yonghong Li sia pronta a dare il benservito a Montella, a maggior ragione se il mister campano non dovesse ne’ trovare un accordo rapido per il rinnovo, ne’ centrare la qualificazione all’Europa che conta (non basterebbe il sesto posto da ‘preliminare’). Ecco dunque che nei desideri dei prossimi dirigenti torna il nome di Roberto Mancini, allenatore di livello internazionale, con maggiore esperienza di Montella ma attualmente fermo dopo un paio di esperienze tutt’altro che indimenticabili.

Il piano di Marco Fassone, che ha già lavorato con Mancini all’Inter, è quello di convincere il tecnico di Jesi a raggiungerlo nella nuova avventura rossonera di stampo orientale. Non ci sarebbe alcun conflitto di cuore per il recente passato nerazzurro, viste le frecciatine recentemente lanciate da Mancini stesso alla dirigenza interista. In pratica il ‘Mancio’ sarebbe ben felice e predisposto ad ascoltare un’offerta proveniente da Casa Milan, anche se sarebbe francamente dura far digerire alla maggior parte dei tifosi rossoneri, ad oggi schierati con Montella, un ennesimo cambio alla guida tecnica con l’arrivo di un altro ex nerazzurro come Mancini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy