Milan, anche Salvatore Cerchione nel CdA? Ecco chi è

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il club rossonero si avvicina sempre più al closing della cessione. Dopo 31 anni sotto la guida di Silvio Berlusconi e di Fininvest, tra il 13 e il 14 aprile avverrà uno storico passaggio di proprietà. Sarà Yonghong Li con la Rossoneri Sport Investment Lux a subentrare.

Le parti lavorano affinché le firme giungano già giovedì, in modo tale da lasciare per venerdì la conferenza stampa di presentazione e l’Assemblea dei Soci a Casa Milan. In quest’ultimo appuntamento verrà nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, con relative deleghe e poteri. Pare che, diversamente da quanto emerso nelle scorse settimane, il futuro CdA rossonero sarà composto da 8 persone e non da 6. Sicura la presenza di Yonghong Li, Han Li, Lu Bo, Marco Fassone, Roberto Capelli e Marco Patuano. Sempre più probabile che pure Paolo Scaroni, ex amministratore delegato ENI e attuale vicepresidente Rotschild, ne faccia parte. Si è parlato pure del poco conosciuto cinese Xu Renshuo come possibile membro.

Il Sole 24 Ore rivela che ci dovrebbe entrare in qualità solo di osservatore un manager di Blue Skye (società che ha supportato Elliott nel prestito a Yonghong Li), cioè Salvatore Cerchione. Infine verrà costituito un comitato consultivo dei creditori (formato da Franck Tuil, manager di Elliott, e da Gianluca D’Avanzo) che verrà informato da Fassone sul business plan del club.

https://www.youtube.com/watch?v=4KGuSmwMt1w

 

Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy