Scelto l’ultimo membro del CdA Milan: sarà Xu Renshuo

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Tutto pronto ormai per i grandi eventi del fine settimana. Giovedì, probabilmente nella sede dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, verrà siglato il closing tra Fininvest e la società cinese, che sancirà il passaggio di consegne del Milan dopo mesi di trattative.

Venerdì invece andrà in scena l’Assemblea dei soci, che nel primo pomeriggio prenderà il via nella sede di Casa Milan; all’ordine del giorno l’elezione del nuovo CdA Milan, dopo lo scioglimento automatico di quello attualmente in carica. Come scrive oggi il Corriere della Sera saranno ufficialmente otto i membri del prossimo consiglio d’amministrazione rossonero, quattro di origine italiana e altri quattro invece provenienti dal mondo dell’imprenditoria cinese.

Già certa la presenza di Marco Fassone, Roberto Cappelli e Marco Patuano, a cui si aggiungerà anche l’ex a.d. di Enel Paolo Scaroni (oggi vice-presidente Rotschild), mentre nella parte ‘asiatica’ si insedieranno Yonghong Li, che sarà anche presidente del club, il suo braccio destro Han Li e Lu Bo come rappresentante di Haixia Capital. L’ultimo nome sarà quello del manager Xu Renshuo, altro personaggio molto legato a mister Li, visto che da recenti indagini sul patrimonio economico di quest’ultimo si scopre che Xu sarebbe il numero uno della holding che detiene le proprietà dell’ormai noto uomo d’affari cinese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy