Deulofeu-Suso, il Milan in salsa spagnola non si ferma più

Suso e Gerard Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – Il 7 e l’8 è il titolo di una commedia di qualche anno fa che ebbe un discreto successo, con il duo Ficarra & Picone come protagonisti. Ma in casa Milan sono i numeri di maglia dei due attaccanti più in forma del momento, Gerard Deulofeu e Jesus Suso, splendidi nella vittoria di domenica proprio contro il Palermo, squadra del cuore dei due noti comici appena citati.

La Gazzetta dello Sport di oggi esalta il momento d’oro che stanno vivendo i due spagnoli, ritrovatisi a gennaio assieme in maglia rossonera dopo i vari trascorsi nelle Nazionali giovanili; splendida l’Under-20 di cui fecero parte qualche anno fa, in un tridente tutto fantasia completato da Jesé Rodriguez, altro talento seguito dal Milan nel recente passato. Ma oggi Suso e Deulofeu sono due calciatori non solo di talento, anche di carattere e personalità, che in rossonero hanno trovato stimoli e feeling con l’ambiente, rinascendo dopo qualche esperienza, soprattutto in Premier League, poco edificante.

Due esterni offensivi compatibili: Deulofeu ama stare largo e puntare l’uomo sfruttando l’abilita nell’uno contro uno, Suso invece preferisce accentrarsi ed usare il suo piede sinistro fatato. Ben sei delle ultime sette reti segnate dal Milan in gare ufficiali portano la loro firma, tra assist e realizzazioni vincenti. Insomma il duo spagnolo è talmente determinante e pericoloso da costringere Vincenzo Montella a non fare mai a meno di loro, soprattutto ora che Suso ha risolto i problemi muscolari. Nel derby ci saranno cambiamenti di formazione rispetto alle ultime gare, ma l’utilizzo del duo iberico dal 1′ minuto appare scontato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy