Il closing ‘apre’ il mercato Milan: tutti i nomi sul taccuino

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (foto ternioggi.it)

CALCIOMERCATO MILAN – L’attesa per il closing di domani è altissima, non solo perché in questo modo si concluderà una telenovela lunga vari mesi, ma soprattutto per poter avere finalmente un quadro generale dettagliato e preciso sui progetti futuri di casa Milan.

In particolar modo c’è grossa attesa da parte dei tifosi per la prima sessione di calciomercato finanziata dalla nuova proprietà cinese e gestita dal d.s. Massimiliano Mirabelli, che si occuperà di acquisti e cessioni dopo i tanti anni di egemonia di Adriano Galliani, il quale invece con la scorsa sessione di riparazione a gennaio ha letteralmente chiuso la serranda sul suo incarico di uomo-mercato rossonero.

Calciomercato Milan, via ai colpi: tutti i nomi sul taccuino di Mirabelli

L’edizione odierna di Tuttosport è tornata a fare i nomi presenti sul taccuino di Mirabelli, il quale in realtà sta continuando a lavorare monitorando giovani talenti e calciatori d’esperienza su campo internazionale. Non a caso ieri sera il d.s. era allo Juventus Stadium per vedere dal vivo Juve-Barcellona assieme ad Han Li, Marco Fassone e l’intermediario Giacomo Petralito, con cui sono state già imbastite alcune trattative sull’asse Italia-Germania.

Mirabelli infatti avrebbe già chiuso per Sead Kolasinac, che arriverebbe a costo zero dallo Schalke 04, e sarebbe vicino anche a Luiz Gustavo, mediano del Wolfsburg anche lui in scadenza ormai ravvicinata. E sarebbe arrivato facilmente anche ad obiettivi passati, come i centrocampisti Rudy e Dahoud, se non fosse stato per il ritardo nel closing con Fininvest.

Gli altri nomi seguiti dal direttore sportivo rossonero sono ormai noti: Mateo Musacchio del Villarreal è l’unico reale obiettivo per la difesa, un’operazione da 15-16 milioni di euro. A centrocampo possibile doppio innesto, uno d’esperienza come Cesc Fabregas (in rotta con Conte al Chelsea) e uno di qualità e talento come il brasiliano Thiago Maia del Santos. Infine l’attacco: priorità al riscatto di Gerard Deulofeu, con alternativa Balde Keita della Lazio, mentre per donare alla squadra gol e cinismo in più si punterà su un grande colpo. Karim Benzema e Pierre-Emerick Aubameyang sono i nomi più gettonati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy