Diego Lopez lascia il Milan: resterà all’Espanyol

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i calciatori di proprietà Milan che sono attualmente in prestito altrove spunta sicuramente l’ottima stagione che sta disputando Diego Lopez tra i pali dell’Espanyol. Il portiere spagnolo si è rilanciato dopo le troppe panchine dello scorso anno con la maglia rossonera.

Il numero uno classe 1981 ha collezionato finora in stagione 28 presenze da titolare in Liga, strappando senza troppi problemi il posto da titolare all’altro portiere Roberto Jimenez e contribuendo in maniera determinante all’ottimo nono posto attuale della compagine catalana, che vanta anche una buonissima difesa (stesso numero di gol subiti del Siviglia) e una sicurezza eccellente tra i pali. Ecco perché l’Espanyol è intenzionato a trattenere Diego Lopez anche nella prossima stagione e sono già stati avviati i discorsi in tal senso con il Milan proprietario del cartellino.

La formula sarebbe quella di un nuovo prestito, stavolta oneroso, fino a giugno 2018 per Lopez all’Espanyol, che poi con tutta calma andrebbe a sfruttare la scadenza contrattuale con i rossoneri prevista proprio tra poco più di un anno. Come scrive El Mundo Deportivo  questa appare la migliore soluzione per il destino del portiere iberico, visto che lo stesso Milan non appare affatto interessato a trattenerlo in futuro e dunque è pronto a separarsi definitivamente dall’ex numero uno del Real Madrid.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy