Il Milan ritrova Bacca-gol: media da record per il colombiano

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sua stagione non è certo finora da considerarsi tra le più positive e brillanti in carriera, viste le troppe settimane soprattutto in inverno passate tra insoddisfazioni personali, gol mancati ed i pressanti rumors su un suo futuro lontano dal Milan.

Per potersi sbloccare però Carlos Bacca sa utilizzare il linguaggio giusto, quello del gol decisivo e determinante. Il centravanti titolare del Milan è tornato a pungere domenica contro il Palermo, ma in realtà il suo momento personale appare comunque brillante: 5 reti in cinque incontri disputati nell’ultimo mese e mezzo, una buona media per il colombiano che è stato spesso criticato per la scarsa partecipazione al gioco di squadra, fattore che spesso ha portato Vincenzo Montella a sostituirlo o addirittura a lasciarlo in panchina.

Difficile fare a meno però di Bacca, che come riporta oggi Goal.com è da considerarsi il miglior centravanti della Serie A nelle percentuali realizzative in base ai tiri effettuati nello specchio. In questa speciale classifica l’ex Siviglia è primo, con il 31,71% di gol fatti per tiri in porta complessivi, lasciandosi alle spalle gente del calibro di Belotti, Higuain e Icardi. Merito forse anche del cambio di modulo di Montella, che nelle ultime gare ha provato un più quadrato 4-2-3-1, avvicinando un centrocampista alle spalle di Bacca, meno isolato del solito e maggiormente in grado di pungere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy