Milan, stretta finale: Mr. Li arriva con 190 milioni per chiudere

Yonghong Li
Yonghong Li (foto Ansa)

MILAN NEWS – La garanzia per un futuro finalmente stabilito si legge in due semplici lettere: Li. Ovvero il nome di David Han Li, manager cinese che da giorni è a Milano per gli ultimi incontri interlocutori prima del closing Milan e che ieri sera si è concesso assieme ai futuri dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli una capatina a Torino per Juventus-Barcellona.

Ma si riferisce anche a Yonghong Li, il capo della società Rossoneri Sport Investment Lux, l’unico investitore cinese che è sbarcato stamattina prima delle ore 8 all’aeroporto Malpensa. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la presenza in città dei due manager asiatici vale più di mille comunicati o indiscrezioni. Il closing appare ormai ad un passo e già nella giornata di domani dovrebbe definirsi il tutto con grande puntualità, dopo i troppi slittamenti degli scorsi mesi. Con Mister Li infatti arriva una delegazione composta da undici membri, ovvero coloro che pressappoco costituiranno la nuova governance rossonera, tra investitori, soci e nuovi consiglieri d’amministrazione.

E soprattutto è in arrivo anche il bonifico più atteso da 190 milioni di euro provenienti dai conti di Rossoneri Sport in Lussemburgo; oggi il denaro versato proprio da Yonghong Li dovrebbe essere visibile sul conto Unicredit intestato a Fininvest, come saldo per il closing. L’ultimo passaggio prima delle firme che secondo programmi arriveranno sempre domani, probabilmente nello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Sono ore, anzi minuti, letteralmente decisivi. Il matrimonio tra il Milan ed i due ‘Li’ è pronto a scattare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy