CorSera – Milan, tutto pronto per il closing. Domani cena ad Arcore

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Finalmente i cinesi si vedono, dunque esistono realmente. Non si è trattato di una grossa speculazione ne’ di invenzioni dei media nazionali. Han Li è sbarcato a Milano già da giorni mentre oggi è il giorno di Yonghong Li, il numero uno di Rossoneri Sport, arrivato alla Malpensa nella prima mattinata odierna.

Anche per il Corriere della Sera il closing Milan è dunque praticamente cosa fatta, basta la presenza fisica degli investitori cinesi per dare conferma sulla buona riuscita delle lunghe operazioni. Il tutto è già stabilito: mister Li chiuderà domani l’affare con Fininvest, nonostante sia rimasto solo all’interno dell’ex cordata cinese ma aiutato dal prestito di Elliott Management. Un’operazione rischiosa ma assolutamente voluta dall’uomo d’affari che verserà sui conti della holding milanese i 190 milioni mancanti di tasca propria.

Dopo sarà il tempo delle firme e dei brindisi: confermata per giovedì sera la cena ad Arcore a casa di Silvio Berlusconi, che sancirà un passaggio di consegne epocale dopo 31 anni di regno assoluto. Il Cavaliere, nonostante il malinconico addio, ha sempre ‘difeso’ i suoi interlocutori cinesi, anche quando gli slittamenti del closing sembravano non presagire nulla di buono. Venerdì previste invece la conferenza di presentazione e l’elezione del nuovo CdA rossonero. Verrà anche eletto un comitato consultivo dei creditori, a cui Marco Fassone (nuovo a.d. Milan) renderà conto e spiegherà ne dettagli il business-plan del futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy