Milan, attento: sondaggio concreto del Napoli per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deuloeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu, dopo mesi anonimi all’Everton, si è rilanciato in maglia rossonera. Il suo impatto a Milano è stato ottimo e in breve tempo ha conquistato sia un posto da titolare che l’affetto dei tifosi. Vincenzo Montella crede in lui e ha avallato il suo arrivo non a caso, visto che conosceva le sue qualità da tempo.

Il Milan non ha potuto garantirsi un diritto di riscatto sul cartellino del giocatore, visto che il Barcellona ha una clausola di recompra a proprio favore stipulata quando lo cedette all’Everton. Versano 12 milioni di euro ai Toffees, il club blaugrana potrebbe riprendere il talento cresciuto nel proprio settore giovanile. E pare proprio intenzionato ad esercitare il diritto di riacquisto dell’esterno classe 1994. Poi bisognerà vedere se il Barça terrà Deulofeu oppure lo venderà per fare una plusvalenza. Il Milan attende le mosse dei catalani per capire come muoversi.

Ma la società di via Aldo Rossi dovrà stare attenta anche alla concorrenza, sia estera che italiana. Oggi il quotidiano Il Mattino rivela che c’è stato un sondaggio serio da parte del Napoli per il talento spagnolo. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ha chiesto informazioni dettagliate sulla situazione del calciatore, segnale che l’interesse è molto. La squadra di Maurizio Sarri ha già degli esterni offensivi molto forti, però intende prendere ancora un innesto. Probabilmente le incertezze sul rinnovo di Lorenzo Insigne e le richieste per Dries Mertens impongono ad Aurelio De Laurentiis di guardarsi attorno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy