Montella: “Milan, giornata epocale. Vinciamo il derby per l’Europa”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Conferenza stampa anticipata oggi per Vincenzo Montella, che per via dei tanti appuntamenti societari di domani, tra assemblea dei soci e presentazione della nuova proprietà cinese, dovrà parlare oggi a Milanello in vista del derby di sabato con l’Inter.

Montella ha subito preso la parola per commentare gli avvenimenti odierni: “Permettetemi di ringraziare Berlusconi e Galliani per la fiducia. Oggi è una giornata epocale, sono emozionato. Sono anche riuscito a ritagliarmi un pezzetto di storia del grande Milan vincendo un trofeo a dicembre. Siamo stati molto bravi a tenere al di fuori da Milanello le questioni societarie, i ragazzi sono comunque concentrati sul derby. Nei prossimi giorni sicuramente incontrerò il nuovo management e parleremo dei progetti futuri“.

Il tecnico del Milan ha parlato poi della sfida all’Inter: “La vedo come una partita simile all’andata, da giocare sereni e senza paura. E’ importante fare risultato per allontanare l’Inter in classifica, dobbiamo giocare liberi e puntando alla vittoria. Non sarà facile, loro hanno grandi giocatori e la partita di andata ci ha insegnato a non distrarci mai. Vincere significherebbe avvicinare nettamente l’Europa“.

Impossibile non parlare del futuro di Montella in rossonero, visti i cambiamenti di programma nel club: “Non è sicuramente la priorità adesso, bisogna concentrarsi sull’obiettivo europeo. Mi sento a mio agio qui, ma i matrimoni vanno fatti in due. Berlusconi ha fatto un atto d’amore nel cedere il club e sono sicuro che lo ha consegnato a chi saprà riportarlo in alto. Ho avuto un rapporto di stima con lui, anche se non sono riuscito a conoscerlo a fondo”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy