Milan, ufficializzato il nuovo CdA: Yonghong Li presidente, Fassone a.d.

Yonghong Li Marco Fassone Lu Bo Roberto Cappelli, David Han Li Marco Patuano Xu Renshuo
Yonghong Li, Marco Fassone, Lu Bo, Roberto Cappelli, David Han Li, Marco Patuano, Xu Renshuo (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Dopo la conferenza stampa avvenuta stamattina, con Yonghong Li e Marco Fassone protagonisti, la sede Casa Milan dalle 14:30 è luogo dell’Assemblea dei Soci che sancirà la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione rossonero dopo la ratifica delle dimissioni del vecchio CdA.

Dovrebbero essere otto i nuovi consiglieri del club: Yonghong Li, David Han Li, Lu Bo, Xu Renshuo, Marco Fassone, Roberto Cappelli, Marco Patuano e Paolo Scaroni. Sono previste pure modifiche allo statuto societario. Sarà una riunione molto importante, anche se gli appuntamenti più attesi riguardavano le firme del closing e la prima conferenza stampa.

Casa Milan: Assemblea dei Soci in diretta live

14:40 – E’ cominciata l’Assemblea dei Soci presso Casa Milan, a presiederla è l’avvocato Roberto Cappelli. Non sono presenti Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, consiglieri dimissionari.

14:55 – Ufficializzate le dimissioni del precedente Consiglio d’Amministrazione. Il nuovo CdA, che non avrà emolumenti, sarà costituito da otto membri: Yonghong Li, nominato presidente del CdA, Li Han, Bo Lu, Renshau Xu, Roberto Cappelli, Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni.

15:03 – Approvata la proposta all’unanimità. Vengono nominati i sindaci del collegio sindacale, approvato all’unanimità.

15:15 – Assemblea momentaneamente sospesa per far prendere visione ai piccoli azionisti delle modifiche della parte straordinaria dello statuto (fonte: calciomercato.com)

15:45 – Assemblea ripresa. Viene proposta l’approvazione sulla modifica dell’articolo 6 riguardate la clausola di gradimento. Oltre agli articoli che vanno dal 15 al 19 dello statuto societario.

15:56 – Come riportato dai colleghi di MilanNews, è stata approvata la modifica della clausola di gradimento, articolo 6 dello statuto del Milan.

15:58 – Il bilancio del 2016 verrà approvato entro giugno 2017.

15:59 – L’Assemblea dei Soci è conclusa.

Acmilan.com ha diramato un comunicato nel quale ufficializza la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione: “L’Assemblea dei Soci di AC Milan S.p.A., riunitasi in data odierna, ha annunciato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che fa seguito all’acquisizione da parte di Rossoneri Sport Investment Lux dell’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta da Fininvest in AC Milan S.p.A. In seguito alle nomine, il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto da: Yonghong Li, che ricoprirà la carica di Presidente della società, Marco Fassone, che ricoprirà la carica di Amministratore delegato della società e da Lu Bo, Roberto Cappelli, David Han Li, Marco Patuano, Xu Renshuo, Paolo Scaroni“. In alto la foto ufficiale nella quale è presente tutto il nuovo CdA, eccetto Scaroni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy