Inter-Milan, probabili formazioni: Mati supera Locatelli, c’è Zapata

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Duro lavoro per Vincenzo Montella in quel di Milanello. Il tecnico rossonero, oltre a dover preparare con estrema cura il derby di domani, ha dovuto tenere alta la concentrazione della squadra, che nel frattempo ha vissuto giorni storici per il passaggio di consegne da Silvio Berlusconi e Yonghong Li.

L’allenatore, che è stato confermato senza alcun dubbio fa Marco Fassone nella conferenza stampa di oggi, sta pensando alla formazione migliore da schierare per affrontare l’Inter, nel match in programma domani alle ore 12:30. L’ex Fiorentina non avrà a disposizione Mario Pasalic e Andrea Bertolacci per il centrocampo. Ecco perché, stando alle ultime indiscrezioni, sono in salita le quotazioni di Mati Fernandez nel ruolo di mezzala, al fianco di José Ernesto Sosa e Juraj Kucka. Ma attenzione all’ipotesi Manuel Locatelli.

Davanti a Gianluigi Donnarumma, Montella dovrebbe affidarsi ancora una volta a Cristian Zapata al fianco di Alessio Romagnoli. Altra probabile panchina per Gabriel Paletta, che ha perso un po’ di terreno con il ritorno a pieno regime del colombiano, che favorisce lo spostamento della linea da quattro a tre in fase di possesso date le sue caratteristiche. In avanti l’intoccabile tridente ispanofono Gerard Deulofeu, Carlos Bacca e Suso.

Buone notizie per Stefano Pioli, che ha recuperato Roberto Gagliardini, il quale sarà regolarmente in campo davanti alla difesa nel 4-2-3-1 del tecnico. Confermato ancora Gary Medel in difesa insieme a Miranda. Per il resto, poche sorprese.

Inter (4-2-3-1): Hanodanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy