Inter-Milan, Zapata e Mati verso un posto da titolari

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mentre il closing Milan di ieri continua a far parlare, commentare e discutere, i rossoneri sul campo preparano l’attesissimo derby di domani alle ore 12.30 contro i rivali dell’Inter. Dura per mister Vincenzo Montella far concentrare la sua squadra solo sull’appuntamento di campionato, ma la posta in palio rende la sfida molto stimolante.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Montella sta cominciando seriamente a fare le prove di formazione in vista del derby che sancirà una sorta di scontro diretto per la zona Europa League. Il tecnico rossonero pensa ad un 4-2-3-1 mascherato, ovvero all’inserimento di un centrocampista più offensivo da posizionare stabilmente tra le linee. Ecco perché per sostituire lo squalificato Pasalic è in vantaggio Mati Fernandez su Manuel Locatelli, con il cileno che potrebbe agire un po’ da mezzala di centrocampo e un po’ da trequartista incursore.

L’altro ballottaggio è in difesa: Cristian Zapata sta convincendo tutti in questa fase della stagione, tanto da strappare il posto da titolare a Gabriel Paletta, inamovibile fino allo scorso mese. L’errore dell’italo-argentino (da dividere con Donnarumma) nel pareggio di Pescara potrebbe aver messo in discussione la sua titolarità. Dunque il colombiano Zapata è al momento in pole per affiancare Alessio Romagnoli come difensore centrale nell’attesissimo match di domani a San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy