Inter-Milan: Pioli e Montella, tecnici precari a caccia della conferma

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Altra sfida a distanza all’interno dell’attesissimo derby di oggi che si giocherà a San Siro a partire dalle 12,30. I due allenatori di Inter e Milan si giocano non solo l’Europa League, visto lo scontro diretto per il quinto-sesto posto, ma anche gran parte della loro credibilità futura.

Come scrive Tuttosport la sfida tra Stefano Pioli e Vincenzo Montella accomunerà oggi due allenatori sicuramente stimati per capacità e professionalità, ma ancora piuttosto precari dal punto di vista del loro destino milanese. Il più in bilico ad oggi è Pioli, visto l’andamento recente della sua Inter: due sconfitte consecutive contro avversarie alla portata, un settimo posto attuale molto deludente e troppi gol subiti in campionato. Il rischio è annullare il mezzo miracolo effettuato dal tecnico emiliano subito dopo il suo approdo nel novembre scorso, quando sostituì il bocciatissimo De Boer.

Montella ieri invece è stato confermato, almeno a parole, da Marco Fassone; il nuovo a.d. milanista però non esclude che prima di prendere decisioni il management dovrà confrontarsi con l’allenatore stesso, il quale sa di dover portare prima di tutto il Milan in Europa League. Molto dipenderà da questo traguardo, ma anche dalla tentazione dei proprietari cinesi di affidarsi ad un tecnico magari più esperto, come Roberto Mancini o Luciano Spalletti. Al momento è tutto molto poco chiaro sul destino di questi due tecnici, che oggi a San Siro cercano punti e vittoria proprio per mettere un punto esclamativo sulla volontà di essere riconfermati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy