Gazzetta – Inter-Milan, pagelle: Deulofeu implacabile, Bacca dove sei?

Mati Fernandez e Gerard Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – Una gara pazzesca, in un sabato vigilia di Pasqua che mai prima d’ora aveva avuto atmosfere così competitive e dal sapore orientale. San Siro si è colorato di rossonerazzurro e chi ha assistito al derby di ieri, sia dal vivo che in televisione, ha vissuto finalmente grandi emozioni.

Il Milan sorride, perché riacciuffa i rivali dell’Inter a tempo scaduto e si vendica della beffa dell’andata quando furono i nerazzurri a segnare il gol del pari a 90′ inoltrato. Ma Vincenzo Montella, se da un lato può essere soddisfatto del carattere vigoroso dei suoi, dall’altra parte dovrà cominciare ad analizzare gli errori che hanno portato il suo Milan a rischiare una fragorosa caduta ieri.

Inter-Milan 2-2, le pagelle del match

Le pagelle della Gazzetta dello Sport appaiono in tal senso emblematiche. Spuntano promozioni assolute, con calciatori sopra le righe e tutt’altro che emozionati da un San Siro gremito da numeri record, ed altri invece dalle gambe tremanti e piuttosto indecisi nel loro compito. Ma cominciamo dai top: Gerard Deulofeu è ancora una volta trascinatore, meritandosi il 7.5 in pagella per giocate, strappi, assist e una pericolosità costante. Positiva anche la prova di Suso, che si ferma al 6.5 visto che si accende solo ad inizio gara e nel finale concitato.

Da incorniciare la prova di Cristian Zapata: 7 per il colombiano, il meno peggio in difesa e decisivo in attacco con il clamoroso gol del pareggio da bomber vero. Lo vada a spiegare ad un impalpabile Carlos Bacca (voto 5) il peggiore dei rossoneri ancora una volta, impreciso e quasi mai nel vivo del gioco. Da rivedere anche la prova di Gigio Donnarumma, bocciato con un 5.5 vista l’indecisione sulla rete di Candreva. Male pure i due terzini: Calabria e De Sciglio colpevoli su entrambe le reti nerazzurre.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy