Wilshere-Arsenal vicini al rinnovo: sfuma l’ipotesi Milan

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’obiettivo principale del Milan per il mercato estivo è quello di regalare a Vincenzo Montella un grande centrocampista, di esperienza e, soprattutto qualità, una caratteristica che è mancata molto in questi ultimi anni. Sulla lista di Massimiliano Mirabelli ci sono diversi nomi e alcuni anche di grande portata.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’obiettivo primario si chiama Luiz Gustavo, attualmente in forza al Wolfsburg e pronto a liberarsi per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Il brasiliano garantirebbe proprio quelle prerogative che Montella sta cercando per il suo stile di gioco. Difficile invece ad arrivare a gente come Cesc Fabgreas e Mateo Kovacic viste le opposizioni degli allenatori di Chelsea e Real Madrid, cioè Antonio Conte e Zinedine Zidane. Ma le alternative in casa rossonera non mancano.

Ci sono profili italiani, come quello di Lorenzo Pellegrini, ma anche altri stranieri come Jack Wilshere, che è stato accostato al Milan più volte nel corso di questi mesi e anche durante la scorsa sessione estiva. Ma ad agosto scorso il centrocampista preferì rimanere in Premier League e trasferirsi al Bournemouth in prestito. Ma nel corso dell’anno si è parlato più volte di un rapporto ormai ai titoli di coda con Arsene Wenger e quindi della possibilità di un nuovo inserimento da parte dei rossoneri.

Ma, stando a quanto scrive Sportmediaset sul proprio sito, il caso sembra rientrato e il centrocampista inglese sarebbe molto vicino al rinnovo con i Gunners. Il calciatore, ancora giovane ma di grande qualità, ha evidenziato una certa difficoltà nel rendersi continuo nelle prestazioni anche a causa dei tanti infortuni muscolari. Ma a quanto pare l’Arsenal vuole continuare a puntare su di lui ed è pronto ad allungargli il contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy