Verso Milan-Empoli: Montella pensa a Vangioni

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il 2-2 del derby, il Milan ora non può permettersi passi falsi. Il calendario sta dalla parte dei rossoneri, che quindi devono sfruttare questo relativo vantaggio nei confronti dell’Inter. Ma non solo: la squadra di Vincenzo Montella ha anche la concreta possibilità di chiudere la stagione al quarto posto, che significherebbe niente preliminari a luglio.

Domenica, alle 15, a San Siro la sfida contro l’Empoli. Un avversario decisamente abbordabile, reduce però dalla pesante vittoria contro la Firenze all’Artemio Franchi. Ma il Milan deve assolutamente portare a casa il risultato, senza se e senza ma. Montella sta lavorando in questi giorni per decidere quale formazione schierare. E’ probabile che il tecnico decida di attuare un piccolo turn over: Gianluca Lapadula sembra in vantaggio su Carlos Bacca in attacco, mentre, secondo la Gazzetta dello Sport, sono in rialzo le quotazioni di Leonel Vangioni nel ruolo di terzino sinistro.

L’argentino aveva messo in fila molte partite da titolare a causa degli infortuni di Luca Antonelli, Davide Calabria e Mattia De Sciglio. Ma una volta tornati a disposizione, l’ex River Plate non ha più trovato spazio. Ora però potrebbe esserci un’altra occasione importante per lui, che ha dimostrato di avere molte difficoltà in fase difensiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy