Milan » Milan News » Milan, Montolivo pronto al rientro: decide Montella

Milan, Montolivo pronto al rientro: decide Montella

Riccardo Montolivo

Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un anno orribile per Riccardo Montolivo, che si è infortunato gravemente al ginoccio a inizio anno in occasione di Italia-Spagna. Tolte le prime partite di campionato, il Milan non lo ha mai avuto a disposizione, ma il capitano potrebbe tornare per questo finale di stagione per aiutare la squadra nella corsa all’Europa League.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il centrocampista è clinicamente guarito dall’infortunio, ma ovviamente è molto indietro nella condizione rispetto ai compagni di squadra. Toccherà quindi a Vincenzo Montella decidere quando mandarlo in campo. Il tecnico opterà sicuramente per un rientro graduale, senza forzare i tempi, anche perché in quel ruolo con José Sosa e Manuel Locatelli è abbastanza coperto.

Non c’è nessuna fretta, dunque. Montolivo però è pronto ormai per il rientro: si allena con i compagni da qualche settimana e ha giocato qualche minuto con la Primavera. Il suo apporto in termini di esperienza e spogliatoio potrà essere sicuramente importante, ecco perché non è da escludere che Montella possa inserirlo nella lista dei convocati quanto prima.

 

Redazione MilanLive.it