Milan, ufficiale: Fabio Guadagnini è il nuovo ‘Chief communications officer’

Fabio Guadagnini
Fabio Guadagnini (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La notizia era già stata lanciata sul web nella giornata di ieri, con il cronista Pasquale Campopiano che su Twitter aveva fatto i complimenti pubblici al collega per il nuovo incarico all’interno del Milan. Il club rossonero nella tarda serata di ieri ha ufficializzato il tutto con un comunicato ufficiale.

Fabio Guadagnini, noto giornalista sportivo e volto noto di Sky Sport per diversi anni, è il nuovo ‘Chief communications officer’ dell’Ac Milan. Sul sito web ufficiale del club rossonero è presente il comunicato che rende noto il nuovo incarico all’interno del settore comunicazione: AC Milan comunica di aver affidato a Fabio Guadagnini, 52 anni, giornalista dal 1991, la guida del Dipartimento di Comunicazione con l’incarico di “Chief Communications Officer”. A lui faranno capo la Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne, la Comunicazione Sportiva, la “Milan Media House”, Milan TV. A lui vanno un caloroso benvenuto e l’augurio di un proficuo lavoro”.

Guadagnini dunque diventa il responsabile numero uno della comunicazione rossonera, un ruolo che aveva già occupato di recente per il Comitato Olimpico di Roma 2024, candidatura poi bocciata dall’amministrazione capitolina. Non sarà invece toccato il ruolo all’interno della società rossonera di Giuseppe Sapienza. L’ormai noto responsabile della Comunicazione sportiva resterà in sella, mentre Guadagnini andrà a prendere il posto del dimissionario Massimo Zennaro, che ha preferito seguire Barbara Berlusconi al di fuori del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy