Milan, priorità Deulofeu: lo spagnolo può spingere per restare

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero vorrebbe tenere Gerard Deulofeu, è un dato di fatto. Le sue ottime prestazioni in questi mesi hanno conquistato tutto l’ambiente. Da Vincenzo Montella ai tifosi, passando pure per la nuova società. E’ innegabile l’ottimo impatto avuto dallo spagnolo sulla squadra.

Anche oggi il quotidiano Tuttosport ribadisce che la permanenza dell’esterno offensivo classe 1994 è una delle priorità del calciomercato Milan. La dirigenza si muoverà sulle fasce offensive, considerando che comunque se ne andranno Keisuke Honda e Lucas Ocampos, però vorrebbe confermare Deulofeu. Sarebbe importante riuscire a trattenere un calciatore che ha già dimostrato tanto e possiede molto margine di miglioramento. Se diventasse più concreto in fase di finalizzazione dell’azione farebbe un salto di qualità importante.

Ad ogni modo, le sorti del ragazzo sono in mano anche al Barcellona. Il club blaugrana sicuramente eserciterà la clausola di recompra per riacquistarlo dall’Everton: operazione da 12 milioni di euro. La sua permanenza in Catalogna poi dipenderà dalla volontà dell’allenatore che andrà a sostituire Luis Enrique ma pure da quella dello stesso Deulofeu. Il giocatore vuole specifiche garanzie dal Barça, perché non intende passare una stagione in panchina. E sarà difficile riuscire ad avere spazio con fenomeni come Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar davanti. Non è escluso che Gerard spinga per poter restare al Milan. A quel punto le due società potrebbero tornare a trattare per accordarsi, magari sulla base di un nuovo prestito oppure per un affare a titolo definitivo. In ogni caso, Montella auspica di poter allenare ancora Geri dalla prossima estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy