Sky Sport – Milan-Empoli, Montella non rischia Romagnoli: gioca Paletta

Alessio Romagnoli Paulo Dybala Gonzalo Higuain
Alessio Romagnoli, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia era nell’aria, ora non ci sono più dubbi: Alessio Romagnoli non scenderà in campo oggi pomeriggio per la delicata e importante sfida contro l’Empoli. Il difensore centrale ha ancora problemi al ginocchio e Vincenzo Montella preferisce non rischiarlo in vista del finale di stagione.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, al posto dell’ex Roma ci sarà Gabriel Paletta, che andrà quindi ad affiancare l’intoccabile Cristian Zapata, l’eroe del derby. La perdita di Romagnoli è sicuramente una notizia negativa per il Milan e i suoi tifosi: il giovane centrale è fondamentale non solo per la bravura nel posizionamento e negli interventi, ma anche per la sua capacità di impostare l’azione dalle retrovie.

Né Paletta e né Zapata hanno caratteristiche tecniche simili, quindi è probabile che i rossoneri avranno un po’ di difficoltà nei disimpegni. Sarà quindi fondamentale il ruolo del regista, che sia Manuel Locatelli o José Ernesto Sosa (più il secondo che il primo). I due centrali, però, hanno grande esperienza e, soprattutto, hanno dimostrato di essere comunque molto affidabili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy