Milan, Montolivo: “Ritorno emozionante. Vogliamo andare in Europa”

Karol Linetty Riccardo Montolivo
Karol Linetty e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una partita speciale per Riccardo Montolivo, che torna fra i convocati dopo sei mesi di infortunio. Il centrocampista è infatti clinicamente guarito dal problema al ginocchio e si allena con il resto della squadra da diverse settimana (per lui spezzone di gara con la Primavera).

Il capitano, intervistato da Milan TV, ha raccontato così le sue emozioni per questo ritorno: “E’ sicuramente una bella sensazione tornare dopo così tanto tempo, mi mancava tutto questo, è emozionante“. Sulla partita contro l’Empoli: “Sarà difficile, hanno autostima dopo la vittoria di Firenze, ma anche noi stiamo bene psicologicamente dopo il derby. L’approccio alla partita sarà importante“.

La vittoria è troppo importante per la corsa all’Europa, soprattutto dopo il ko dell’Inter ieri a Firenze: “Vogliamo disputare le coppe l’anno prossimo. Quest’anno abbiamo fatto un percorso positivo, sia sull’identità di squadra che caratteriale individuale. Sarebbe un peccato rovinare tutto in queste ultime partite. Non credo però, perché siamo molto concentrati“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy