Milan, allarme Romagnoli: il ginocchio fa male

Alessio Romagnoli Geoffrey Kondogbia
L’esultanza di Alessio Romangoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cattive notizie arrivano dall’infermeria di Milanello alla vigilia del match contro l’Empoli, sfida importantissima in chiave europea vista la sconfitta di ieri nell’anticipo dei rivali dell’Inter a Firenze. Il Milan rischia di perdere un pezzo importante della propria linea difensiva.

Come riporta la Gazzetta dello Spot il centrale Alessio Romagnoli ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro; un problema che evidentemente si porta dietro da varie settimane, che non gli ha impedito comunque di realizzare lo splendido gol dell’1-2 nel derby di sabato scorso e avviare la rimonta poi concretizzatasi al 97′ minuto. Ieri però in allenamento Romagnoli si è dovuto fermare proprio per il riacutizzarsi di tale dolore all’articolazione mancina.

Difficile stabilire se l’ex romanista possa essere in campo oggi alle 15 contro l’Empoli; tutto dipenderà dalla soglia di dolore che percepirà in mattinata Romagnoli, il quale sosterrà un provino a poche ore dal fischio d’inizio per capire se possa giocare o meno. Se dovesse dare forfait, il centrale classe ’95 del Milan dovrebbe essere rimpiazzato da Gabriel Paletta, il quale formerebbe la coppia titolare con l’ormai inamovibile Cristian Zapata, altro grande eroe del derby pareggiato in extremis.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy