Milan-Empoli, 29 tiri tentati dai rossoneri: è record

Gianluca Lapadula Mario Pasalic
Gianluca Lapadula e Mario Pasalic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Difficile da digerire la sconfitta contro l’Empoli di ieri pomeriggio. Il Milan aveva la possibilità di allungare sull’Inter e fare un passo importante per la qualificazione in Europa League. E invece tutto resta invariato e in bilico fino alla fine del campionato.

Nell’intervista post-partita, Vincenzo Montella ha sottolineato però la buona prestazione della sua squadra in termini offensivi. In effetti i rossoneri hanno creato diverse occasioni nella prima mezz’ora del match, per poi calare nella seconda parte del primo tempo e concedere il primo gol agli avversari. Stesso atteggiamento ad inizio ripresa, almeno fino alla rete di Mame Thiam. Da li in poi, il Milan è tornato a spingere sull’acceleratore, ma la rete di Gianluca Lapadula non è bastata.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha evidenziato dei numeri che in parte danno ragione all’allenatore rossonero. Il Milan, infatti, ha concluso per ben 29 volte verso la porta dell’Empoli: si tratta di un record per il Diavolo in questa Serie A. Fra questi, 12 nella porta e 9 solo di Suso: numeri anche questi da record. Che però non sono serviti per vincere a partita. Né per pareggiarla…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy