Milan, incontro positivo con l’agente di Morata: la situazione

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata continua ad essere uno dei sogni della nuova dirigenza rossonera. Giovane, talentuoso, già affermato e con margini di miglioramento importanti. Lo spagnolo sarebbe un profilo ideale per rinforzare l’attacco di Vincenzo Montella.

La nuova società intende acquistare un grande bomber che vada a rimpiazzare il partente Carlos Bacca. Il colombiano non è più giovanissimo (va verso i 31 anni) e non ha caratteristiche che si sposano bene con le idee di calcio dell’allenatore. Dopo le tante indiscrezioni di calciomercato Milan della scorsa estate, questa volta l’addio del centravanti colombiano si concretizzerà. Impossibile pensare di ottenere i 30 milioni di euro spesi nell’estate 2015. Più realistico ipotizzare di ottenerne 20-22. Qualche offerta dovrebbe arrivare. L’ex Siviglia ha comunque degli estimatori, nonostante l’altalenante rendimento in rossonero.

Calciomercato Milan, per Morata ostacolo Real Madrid

Stando a quanto rivelato oggi dal quotidiano La Repubblica, gli uomini mercato del Milan a inizio settimana hanno incontrato Juanma Lopez. Si tratta dell’agente di Morata. Il giocatore sarebbe disposto a vestire la maglia rossonera, così da poter essere un titolare fisso e far felice la fidanzata italiana Alice. L’ingaggio chiesto è di 7 milioni netti annui, contro i 6 che percepisce attualmente.

Il problema è che il Real Madrid al momento pretende circa 80 milioni per cedere l’attaccante cresciuto nella propria cantera. Una somma molto elevata, considerando pure che il Milan vorrebbe investirne una sessantina per il colpo in attacco. Inoltre bisogna considerare la concorrenza di Chelsea e Manchester United, disposti a mettere sul piatto ricche offerte e palcoscenici importanti.

Ad ogni modo, aver incassato un primo sì da Morata non è cosa da poco. Massimiliano Mirabelli dovrà, però, pensare a una strategia per convincere il Real Madrid ad abbassare le proprie pretese. Il 24enne spagnolo non è un titolare con Zinedine Zidane, anche se nelle 37 apparizioni avute ha comunque realizzato 18 gol e 5 assist. La richiesta dei blancos resta eccessiva, anche se nel pazzo mercato di oggi leggere certe cifre è divenuto la normalità, purtroppo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy