Paletta-Milan, rinnovo in stand-by: intanto spunta il Marsiglia

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Paletta per buona parte della stagione è stato il leader della difesa rossonera. Una autentica riscoperta, dopo che nella passata estate più volte si era parlato di un possibile addio. Invece, con impegno e buone prestazioni l’italo-argentino si era guadagnato la fiducia di Vincenzo Montella.

Un rendimento elevato che poi è un po’ calato e negli ultimi tempi il mister ha finito per preferirgli Cristian Zapata. Il colombiano è un difensore dal rendimento altalenante e lo ha dimostrato spesso nel corso della carriera. E’ capace di effettuare grandi prove, pressoché perfette, ma pure di rendersi protagonista di disattenzioni gravi. Infatti, nelle sfide contro Empoli e Crotone è stato colpevole su tutti i gol subiti. Montella per Milan-Roma spera di recuperare Alessio Romagnoli, ancora alle prese con un fastidio a un ginocchio. Il n.13 rossonero dovrebbe farcela.

Calciomercato Milan: su Paletta piomba il Marsiglia

Paletta contro la Roma dovrebbe essere confermato come titolare. A Crotone gol fortunato, ma nel complesso se l’è cavata meglio di Zapata. Probabile che sia l’ex Parma ad affiancare Romagnoli, se quest’ultimo recupererà. Per l’esperto centrale italo-argentino le prestazioni di questo finale di stagione possono essere importanti in chiave rinnovo. A giugno 2018 il suo contratto va in scadenza e si attende di capire se la società vorrà rinnovarlo. Si tratta di un giocatore di 31 anni, dunque non più giovanissimo, e Marco Fassone vuole rifletterci sopra.

Mentre aspetta una chiamata dalla dirigenza del Milan, Paletta è finito nel mirino del Marsiglia. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com. La squadra francese ha bisogno di rinforzi in difesa e Rudi Garcia pare abbia puntato l’italo-argentino. Tuttavia, prima di approfondire eventuali discorsi con altri club, il calciatore attende di parlare con Fassone per capire quale potrà essere il suo futuro a Milanello. Il mese di maggio sarà decisivo, sia per lui che per diverse operazioni di calciomercato Milan riguardanti i rinnovi e la compagna acquisti-cessioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy