Kessié-Milan, giorni decisivi: ecco l’offerta rossonera

Franck Kessiè
Franck Kessiè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo tormentone di mercato del Milan in vista della prossima estate ha un nome e cognome ben preciso: Franck Kessié, centrocampista dell’Atalanta classe 1996, che sembrava destino a passare alla Roma già in queste settimane e invece potrebbe diventare a sorpresa il colpaccio della dirigenza rossonera.

Il calciatore ivoriano è entrato di diritto nel mirino del Milan, che è alla caccia di giovani talenti di prospettiva per poter ringiovanire e dare maggior qualità alla rosa attuale a disposizione di mister Montella. C’è grande stima dalle parti di Milanello per Kessié, centrocampista totale che andrebbe ad occupare probabilmente uno dei ruoli da mezzala nell’eventuale 4-3-3 rossonero in vista della nuova stagione.

Calciomercato Milan, Kessié si avvicina: il punto

Le ultime rivelazioni sul possibile affare Kessié-Milan arrivano dal sito web dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà; pare che il d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli sia in partenza per Madrid, dove stasera assisterà con un certo interesse alla semifinale Champions tra Real e Atletico. Al suo rientro l’uomo-mercato del Milan punterà ad accelerare la trattativa ben avviata con l’Atalanta: sul piatto un’offerta cash da quasi 30 milioni di euro per il cartellino di Kessié che dunque si avvicina ai rossoneri in maniera molto rapida e preponderante.

E la Roma? Non è ancora fuori dai giochi, visto che ha trovato un accordo con l’Atalanta già da tempo ma manca quello con il suo agente George Atangana, il quale non ha mai smentito il fatto di preferire altre destinazioni per il proprio assistito. Ecco dunque che il Milan può sfruttare tale ‘falla’ nei rapporti con i giallorossi, proponendo circa 2 milioni netti a stagione a Kessié oltre che rilanciando sul suo cartellino. L’idea è quella di incontrarsi definitivamente con la dirigenza orobica prima del match del 13 maggio tra Atalanta e Milan in campionato e definire il tutto sfruttando anche la volontà di Kessié stesso, molto attratto dall’ipotesi rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy