Milan, sulla Gazzetta Ufficiale la convocazione per l’aumento di capitale

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Il nuovo Milan si muove sul piano finanziario per crescere e tornare ad essere un top club internazionale sia per risultati sportivi che per valore economico globale. L’ultima notizia in tal senso arriva dal blog di Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Il cronista esperto di calcio e finanza ha rivelato che oggi sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la convocazione per i soci dell’Ac Milan in vista del prossimo aumento di capitale che dovrà essere ratificato proprio nell’incontro organizzato dal club. Intorno a metà maggio andrà in scena a Casa Milan l’assemblea in cui si delibererà un aumento di capitale intorno ai 100 milioni di euro, ennesimo step del progetto di Yonghong Li e soci atto ad arricchire e valorizzare la società rossonera. Tale valore sarà utile per ottenere un tesoretto rilevante in vista della sessione estiva di mercato, quando il Milan tornerà con forza ad operare per rinforzare tecnicamente la squadra di Vincenzo Montella.

L’architettura di Mr. Li prevede un piano molto rapido ed accelerato del piano industriale gestita dall’a.d. Marco Fassone, che non a caso mesi fa è volato in Cina per stabilire i primi contatti di partnership con varie aziende cinesi e asiatiche in generale. Altro step sarà l’ingresso del Milan in Borsa, probabilmente quella di Hong Kong.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy