Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tempestivo intervento della Polizia nella giornata di domenica che ha evitato una serie di scontri e risse che potevano diventare violente e letali tra due tifoserie non proprio gemellate. E’ successo nel pomeriggio intorno alle ore 17 in piena autostrada.

Come spiega l’Ansa, il personale del commissariato di Chiusi-Chianciano Terme si è recato preventivamente presso l’area di servizio Montepulciano Est, al centro della Toscana. In quel momento si sono fermati un centinaio di ultras del Milan, di ritorno dalla trasferta di Crotone, e una decina di tifosi del Napoli che invece stavano raggiungendo il capoluogo lombardo per assistere al posticipo tra i campani e l’Inter. I supporter rossoneri avrebbero provato ad entrare a contatto con i rivali, ma la presenza della Polizia ha evitato gli scontri.

Alcune sassaiole e lanci di fumogeni sono partiti dalla frangia di tifosi milanisti che però sono stati bloccati proprio dall’intervento delle forze dell’ordine, abilissime a sventare un agguato in piena regola nei pressi dell’autogrill toscano. I milanisti sono poi tornati indietro e risaliti su due pullman e due minivan, alla volta di Milano, evitando così di aggravare la situazione ed il pericolo.

 

Redazione Milanlive.it