Kalinic in pole: il Milan ora punta il bomber croato

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i due litiganti il terzo gode. Nelle ultime settimane per l’attacco del nuovo Milan si sono fatti principalmente sempre due nomi: Alvaro Morata del Real Madrid e Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Ma ora sembra poter avere la meglio una terza ipotesi offensiva.

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport il Milan starebbe seriamente pensando di virare su Nikola Kalinic, centravanti croato della Fiorentina. Non è un nome nuovissimo nella lista degli obiettivi rossoneri, ma attualmente potrebbe rappresentare una vera sorpresa nelle gerarchie per la sessione estiva. Anzi, secondo il quotidiano torinese, Kalinic sarebbe addirittura in pole per diventare il nuovo numero 9 del Milan di Vincenzo Montella, con motivazioni piuttosto vaste.

Calciomercato Milan, c’è Kalinic in pole per l’attacco

Il d.s. milanista Massimiliano Mirabelli ha osservato da vicino Morata e ieri potrebbe aver anche sondato il terreno col Real Madrid durante la sua ‘trasferta’ di lavoro. Ma il club spagnolo chiede almeno 70 milioni di euro per liberarlo. Cifre simili se non più corpose per Aubameyang, visto che il Borussia lo valuta non meno di 80 milioni e sembra aver già intavolato una trattativa con il Manchester City.

Ecco perché Kalinic diventa a questo punto obiettivo più semplice da raggiungere: l’attaccante classe ’88 avrà forse meno prestigio internazionale ma rappresenta una scelta chiara e sicura. Il croato della Fiorentina ha già realizzato 19 reti in stagione e Montella lo considera un centravanti ideale per il suo gioco, più di Carlos Bacca, visto che con i suoi movimenti e la fisicità potrebbe aiutare gli inserimenti dei centrocampisti e raccogliere i traversoni dalle fasce. A maggior ragione Kalinic diventerebbe una risorsa idonea con il passaggio previsto dal 4-3-3 al più offensivo 4-2-3-1.

L’attaccante 29enne ha rifiutato a gennaio il trasferimento in Cina, però una chiamata del Milan potrebbe fargli cambiare idea: i viola hanno inserito una clausola da 50 milioni per cederlo, ma potrebbero bastare anche 35 milioni di euro per portare Kalinic dalle parti di Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy