De Sciglio in rotta con il Milan: Juventus e Napoli osservano

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai non è una novità: la situazione di Mattia De Sciglio, difensore del Milan classe 1992, è sempre più complicata. Il calciatore proveniente proprio dalle giovanili di Milanello, non sembra così sicuro di restare a lungo come sperato in precedenza.

Il rapporto teso con parte della tifoseria oltre ad un rinnovo contrattuale più complesso del previsto sembrano allontanare De Sciglio da un futuro con la maglia numero 2 rossonera sulle spalle. A breve il d.s. Massimiliano Mirabelli incontrerà gli agenti Branchini e Orgnoni per provare a ricucire il rapporto, ma secondo le ultime indiscrezioni sul suo conto appare difficile trovare un accordo. Inoltre, secondo Il Mattino, sarebbe forte l’interesse del Napoli nei confronti del difensore classe ’92, con il d.s. Giuntoli che avrebbe puntato forte sul milanista, considerato ideale rinforzo per la difesa azzurra scavalcando nelle gerarchie di mercato obiettivi interessanti come Pezzella (Palermo) e Barreca (Torino).

Ma attualmente se si dovesse puntare un euro sulla prossima destinazione di De Sciglio sarebbe la Juventus la squadra più gettonata. I contatti con il difensore del Milan sono frequenti e duraturi, soprattutto per la presenza di Massimiliano Allegri: il tecnico juventino è un grande estimatore del terzino e fu proprio lui a lanciarlo in prima squadra nel 2012. Non a caso sarebbe pronto a riabbracciarlo in futuro con la maglia bianconera indosso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy