Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Pasalic ha un futuro ancora tutto da scrivere. Arrivato a Milanello in prestito secco dal Chelsea nella scorsa estate, ha trovato spazio dopo un iniziale periodo di ambientamento. Vincenzo Montella lo ha apprezzato molto per le sue caratteristiche, soprattutto quella di sapersi inserire bene in area avversaria.

Il centrocampista croato, teoricamente, dovrebbe fare ritorno a Londra al termine della stagione. Però, pare che il Milan voglia tenerlo e il giocatore stesso sarebbe d’accordo con questa soluzione. Però di mezzo c’è il Chelsea, proprietario del cartellino e che dovrà valutare se tenere l’ex Hajduk Spalato oppure venderlo. Fondamentale il parere di Antonio Conte, ovviamente. L’allenatore dei Blues deve decidere se il ragazzo può rientrare o meno nel suo progetto tecnico-tattico.

Calciomercato Milan, Pasalic vuole restare rossonero

Marko Naletilic, agente di Pasalic, a calciomercato.com ha parlato del futuro del suo assistito non nascondendo il desiderio di rimanere alla corte di Montella: “Mario sta benissimo al Milan, vorrebbe rimanere. Questo è il suo pensiero, ma dipende da tanti fattori. Anche da quelli che saranno i programmi, le valutazioni del Chelsea. E’ chiaro che per noi sarà importante il progetto tecnico, lo spazio che Pasalic potrebbe avere”.

Nessun contatto però è ancora avvenuto con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, i quali in questo momento sono impegnati su altri fronti del calciomercato Milan: “Non ancora, sono arrivati da poco e per il momento hanno altre priorità. Penso che con il Milan avremo un confronto a fine stagione”. Bisogna aspettare ancora qualche settimana, dunque, prima che comincino le discussioni. Ovviamente bisognerà sentire pure il Chelsea e Conte. Tutte le parti devono essere d’accordo. Noi di MilanLive.it non sentiamo neppure di escludere un nuovo prestito con diritto/obbligo di riscatto che faccia rimanere il 22enne di Magonza a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it