Gianluca Lapadula José Sosa Juraj Kucka Andrea Bertolacci
L’esultanza dei rossoneri in Milan-Chievo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tornare a vincere per l’Europa e per assicurarsi il miglior piazzamento possibile in campionato. E’ l’obiettivo odierno di Milan e Roma che vengono da un periodo certamente non fortunato e devono fare punti per raggiungere i traguardi minimi prestabiliti.

La squadra di Vincenzo Montella si schiererà con la migliore formazione possibile per battere la Roma nello scontro diretto di oggi, vendicandosi della sconfitta di misura subita all’Olimpico nel match d’andata, quando i rossoneri in realtà sembravano poter competere per i primissimi posti in classifica. I giallorossi a loro volta devono cancellare il derby perso domenica scorsa.

Milan-Roma, le probabili formazioni

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan di oggi si dovrebbe schierare sempre con il 4-3-3 ma ritroverà alcuni elementi che hanno saltato la gara di Crotone. In campo dal 1′ sia Mattia De Sciglio, che tornerà anche capitano, sia José Sosa al centro della linea mediana. Per il resto formazione confermata, con il tandem Zapata-Paletta in difesa, la presenza di Mati e Pasalic a centrocampo e il tridente, anche quello ormai confermato con Suso-Lapadula-Deulofeu, mentre Carlos Bacca dovrebbe iniziare dalla panchina.

La Roma risponde con un 4-2-3-1 molto mobile ma privo degli squalificati Ruediger e Strootman; al loro posto dovrebbero giocare il brasiliano Juan Jesus e l’argentino Paredes. Spazio fra i titolari anche per il grande ex di turno, l’attaccante Stephan El Shaarawy.

Le probabili formazioni (Gasport)

Redazione MilanLive.it