Lapadula fa tris, Bacca ancora fuori. Il Milan sceglie il suo 9

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante il recente periodo di forma non sia tra i migliori della stagione, Vincenzo Montella per far tornare il Milan alla vittoria deve puntare sugli elementi migliori, coloro che hanno dimostrato, seppur in parte, maggior senso di abnegazione.

Ecco perché, come scrive la Gazzetta dello Sport, l’attacco rossonero contro la Roma sarà ancora formato dagli spagnoli intoccabili Suso e Deulofeu e chiuso da Gianluca Lapadula. Il centravanti ex Pescara farà tris questa sera, ovvero giungerà alla terza prova da titolare in campionato consecutiva. Un titolo meritato visto che il numero 9 del Milan è stato tra i più brillanti nella sconfitta con l’Empoli andando a trovare il gol della speranza e non ha deluso neanche nel match di domenica scorsa con il Crotone, impegnandosi al massimo come al suo solito.

Bocciatura confermata per Carlos Bacca; ormai le gerarchie dell’attacco milanista sono stravolte rispetto ad inizio stagione e il colombiano, autore comunque di 13 reti in campionato, pare aver deluso ormai completamente mister Montella e partirà dalla panchina. Colpa di uno stato di forma troppo ondivago e soprattutto di scarso spirito di sacrificio per la propria squadra. Per il resto 4-3-3 confermato con i rientri di capitan De Sciglio e dell’argentino Sosa dall’inizio, mentre Alessio Romagnoli inizia a preoccupare: l’ex di turno non è stato neanche convocato per questa sera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy