Milan, Montella: “Obiettivo Europa, Atalanta decisiva. Berlusconi? Lo rispetto”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS Vincenzo Montella nel corso di questa stagione è stato ritenuto più volte l’artefice dei buoni risultati che stava ottenendo i rossoneri, ma nell’ultimo periodo il rendimento è calato e lui è stato messo in discussione dalla critica.

Uno che ha spesso espresso perplessità nei confronti del mister è Silvio Berlusconi, che anche oggi non ha mancato di lanciare una frecciata a Montella. A tal proposito il tecnico campano ha così risposto a TMW Radio in occasione del Premio Dossena in quel di Crema: “Nutro grande rispetto per lui e rimane intatto, perché per me rimane sempre il presidente, anche se non è più il proprietario del club proprio per quanto ha fatto nel calcio e nel Milan. Il suo pensiero lo conosco perfettamente ed è quello che aveva quando eravamo secondi nella prima parte del campionato, quando giocavamo molto bene e gli abbiamo dato grandi soddisfazioni. So che è quello anche dopo Doha, quando abbiamo ottenuto una vittoria fantastica contro la Juventus”.

Montella ha più volte spiegato che la squadra è in linea con gli obiettivi e con quello che è il proprio valore. L’allenatore rossonero ha aggiunto quanto segue sulla corsa Europa League: “Per quel che ci riguarda, me e la nuova proprietà, vogliamo andare in Europa. Adesso è necessario essere ancora più uniti e critici, ma in maniera positiva. È decisiva, anche se abbiamo un piccolo vantaggio. Matematicamente abbiamo bisogno di fare sette punti per essere al preliminare di Europa League. Se l’Inter dovesse perdere, potrebbero bastare cinque punti”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy